Sei qui: Home
Pubblichiamo nella sezione documenti il modello standard di situazione finanziaria da depositare presso la Cancelleria Fallimentare secondo quanto previsto dal novellato art. 161 co.8 della Legge Fallimentare.
La necessità di elaborare un modello standard era emersa nel corso del Convegno di Montecatini Terme del 24 ottobre 2013, nel quale era state evidenziate alcune criticità relative ai dati da inserire nella situazione finanziaria. Sulla base di tale esigenza, la Commissione Regionale per le Procedure Concorsuali ha elaborato un documento che, dopo una serie di confronti e di approfondimenti con il Presidente della Sezione Fallimentare del nostro Tribunale Dott. Raffaele D'Amora, ha assunto la forma definitiva che proponiamo.
Si ricorda che la situazione non deve essere inserita nella relazione informativa, ma deve essere depositata separatamente per consentirne il deposito presso il Registro delle Imprese a cura della Cancelleria Fallimentare.
_______________________
Nella sezione Regolamenti adottati dall'Ordine - Regolamento Commissioni di studio - è stato pubblicato il modello delle slides da utilizzare dai relatori delle commissioni di studio
______________________________
Nella sezione Documenti sono pubblicati gli elenchi degli incarichi giudiziali presso il Tribunale di Pistoia alla data del 31.12.2013
_______________________
Si pubblicano le indicazioni fornite dal CNDCEC in merito alla iscrizione nell’Albo degli Amministratori Giudiziari, alla luce delle disposizioni contenute nel Dm. 160/2013. In particolare si fa presente che, allo stato attuale e fino all’emanazione di ulteriori provvedimenti attuativi da parte del Ministero, non è ancora possibile procedere materialmente all’iscrizione poiché non è stato reso disponibile il modello da utilizzare per l’invio delle domande, né sono state individuate le modalità tecniche previste dal regolamento per la gestione delle iscrizioni.
Nel merito si sottolinea che coloro che avessero già inviato la domanda di iscrizione secondo i termini e le modalità previste dall’art.7, co. 3 del D.lgs. n. 14/2010, attraverso il modello allegato all’informativa CNDCEC n. 42/2010, sono tenuti ad integrare la documentazione presentata con quanto previsto dalle nuove disposizioni.
Materiali relativi all'evento del 13.02.2014
I riparti nel fallimento - Rag. G. Avella
Rendiconto, liquidazione del compenso e chiusura del fallimento - Dott. F. Agostini