Pubblichiamo nella sezione documenti il modello standard di situazione finanziaria da depositare presso la Cancelleria Fallimentare secondo quanto previsto dal novellato art. 161 co.8 della Legge Fallimentare.
La necessità di elaborare un modello standard era emersa nel corso del Convegno di Montecatini Terme del 24 ottobre 2013, nel quale era state evidenziate alcune criticità relative ai dati da inserire nella situazione finanziaria. Sulla base di tale esigenza, la Commissione Regionale per le Procedure Concorsuali ha elaborato un documento che, dopo una serie di confronti e di approfondimenti con il Presidente della Sezione Fallimentare del nostro Tribunale Dott. Raffaele D'Amora, ha assunto la forma definitiva che proponiamo.
Si ricorda che la situazione non deve essere inserita nella relazione informativa, ma deve essere depositata separatamente per consentirne il deposito presso il Registro delle Imprese a cura della Cancelleria Fallimentare.
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Nella sezione Regolamenti adottati dall'Ordine - Regolamento Commissioni di studio - è stato pubblicato il modello delle slides da utilizzare dai relatori delle commissioni di studio
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Nella sezione Documenti sono pubblicati gli elenchi degli incarichi giudiziali presso il Tribunale di Pistoia alla data del 31.12.2013
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Si pubblicano le indicazioni fornite dal CNDCEC in merito alla iscrizione nell’Albo degli Amministratori Giudiziari, alla luce delle disposizioni contenute nel Dm. 160/2013. In particolare si fa presente che, allo stato attuale e fino all’emanazione di ulteriori provvedimenti attuativi da parte del Ministero, non è ancora possibile procedere materialmente all’iscrizione poiché non è stato reso disponibile il modello da utilizzare per l’invio delle domande, né sono state individuate le modalità tecniche previste dal regolamento per la gestione delle iscrizioni.
Nel merito si sottolinea che coloro che avessero già inviato la domanda di iscrizione secondo i termini e le modalità previste dall’art.7, co. 3 del D.lgs. n. 14/2010, attraverso il modello allegato all’informativa CNDCEC n. 42/2010, sono tenuti ad integrare la documentazione presentata con quanto previsto dalle nuove disposizioni.
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
(art. 46 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa)
Il sottoscritto ____________________________________________________, iscritto al n° ____________ sezione __________ dell’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pistoia,
DICHIARA
ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445
di aver partecipato nell’anno ____________, ai seguenti eventi formativi compresi nei programmi di formazione professionale continua degli Ordini di seguito indicati e di aver conseguito i crediti formativi professionali (CFP) accanto agli eventi riportati:
Ordine |
Titolo dell’evento |
Data/Periodo |
N° CFP |
N° CFP A/B |
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1 |
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2 |
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3 |
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4 |
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5 |
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7 |
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Attività formative particolari
Il sottoscritto dichiara inoltre di aver svolto le seguenti attività di formazione professionale, produttive di crediti formativi ai sensi dell’art. 7 del Regolamento della formazione professionale continua:
Attività |
Ordine/Ente |
Data |
N° CFP |
N° CFP A/B |
a) Relazioni in convegni, seminari, corsi e master approvati dal Consiglio Nazionale |
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b) Relazioni nelle scuole e nei corsi di formazione per praticanti |
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c) Pubblicazioni di natura tecnico-professionale su argomenti compresi nell’Elenco delle materie oggetto delle attività formative[1] |
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d) Docenze annuali presso istituti universitari ed enti equiparati nelle materie comprese nell’Elenco delle materie oggetto delle attività formative |
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e) Docenze annuali presso istituti tecnici ed enti equiparati nelle materie comprese nell’Elenco delle materie oggetto delle attività formative 2
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f) Partecipazione alle commissioni per gli esami di Stato per l’esercizio della professione di dottore commercialista ed esperto contabile e per l’esame per l’iscrizione al registro dei revisori contabili 3
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g) Partecipazione alle commissioni di studio e gruppi di lavoro del Consiglio Nazionale e degli Ordini territoriali |
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h) Partecipazione ai gruppi di lavoro e alle commissioni di studio degli organismi nazionali e internazionali cui aderisce il Consiglio Nazionale |
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i) Partecipazione alle commissioni parlamentari o ministeriali aventi ad oggetto lo studio di argomenti compresi nell’Elenco delle materie oggetto delle attività formative |
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l) Superamento di esami in corsi universitari nelle materie comprese nell’Elenco delle materie oggetto delle attività formative; gli esami suddetti devono attribuire crediti formativi universitari |
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m) Formazione di gruppo e/o autoformazione con modalità e-learning |
Note:
[1] Compilare il prospetto seguente:
Tipo di pubblicazione |
Libro |
Titolo |
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Quotidiano |
Titolo della testata Tipologia di diffusione |
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Supporto multimediale |
Tipo (specificare) Titolo |
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Editore/stampatore |
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Luogo e data di pubblicazione |
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Argomento dell’Elenco delle materie oggetto di eventi formativi |
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Eventuali coautori e rapporto di ripartizione dell’impegno |
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Estensione dell’articolo: n° battute |
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Crediti formativi (art. 7, comma 3, Regolamento Fpc) |
2Indicare gli enti e le materie.
3Indicare le Commissioni e le relative sessioni d’esame.
________________________, lì ______________ Firma
Il sottoscritto dichiara altresì di essere informato delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, che viene qui di seguito trascritto:
“1. Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
2. L'esibizione di un atto contenente dati non più rispondenti a verità equivale ad uso di atto falso.
3. Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47 e le dichiarazioni rese per conto delle persone indicate nell'articolo 4, comma 2, sono considerate come fatte a pubblico ufficiale.
4. Se i reati indicati nei commi 1, 2 e 3 sono commessi per ottenere la nomina ad un pubblico ufficio o l'autorizzazione all'esercizio di una professione o arte, il giudice, nei casi più gravi, può applicare l'interdizione temporanea dai pubblici uffici o dalla professione e arte”.
Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, la/vi informiamo che i suoi/vostri dati verranno considerati confidenziali e trattati in maniera riservata; essi potranno essere memorizzati con mezzi elettronici, elaborati e diffusi anche a terzi, per finalità collegate all’effettuazione del servizio ed all’elaborazione statistica; tutte le fasi del trattamento potranno avvenire anche attraverso l’ausilio della struttura organizzativa di terzi, ed in particolare dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pistoia e del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, nonché di loro incaricati.
La informiamo inoltre che, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, lei ha il diritto di conoscere, aggiornare, rettificare, cancellare i suoi dati o opporsi all’utilizzo degli stessi, se trattati in violazione alla legge.
Titolare del trattamento è l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pistoia, con sede in Pistoia, Via del Can Bianco, 13.
Il sottoscritto pienamente informato ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, presta il proprio assenso affinché l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pistoia , quale titolare, proceda al trattamento dei dati personali forniti attraverso il presente modulo in conformità all’informativa ricevuta, nonché alla loro comunicazione a terzi.
________________________, lì ______________ Firma