Intestazione
pistoia capitale cultura

Chiarimenti circa la compilazione del modello di situazione finanziaria nel concordato preventivo

Con riferimento al modello standard di situazione finanziaria da utilizzare nella procedura di concordato preventivo recentemente pubblicato su questo sito, è stato richiesto se, nel caso di procedura già iniziata, sia necessario riclassificare le situazioni già presentate secondo il nuovo standard ed inserirle nel modello. Al riguardo si precisa che ciò non è necessario, essendo sufficiente adottare il nuovo modello solo per le situazioni depositate da ora in poi, omettendo di inserire i dati riclassificati relativi ai precedenti.

_______________________

Concordato Preventivo - Obblighi Informativi - Modello di situazione finanziaria

Pubblichiamo nella sezione documenti il modello standard di situazione finanziaria da depositare presso la Cancelleria Fallimentare secondo quanto previsto dal novellato art. 161 co.8 della Legge Fallimentare.

La necessità di elaborare un modello standard era emersa nel corso del Convegno di Montecatini Terme del 24 ottobre 2013, nel quale era state evidenziate alcune criticità relative ai dati da inserire nella situazione finanziaria. Sulla base di tale esigenza, la Commissione Regionale per le Procedure Concorsuali ha elaborato un documento che, dopo una serie di confronti e di approfondimenti con il Presidente della Sezione Fallimentare del nostro Tribunale Dott. Raffaele D'Amora,  ha assunto la forma definitiva che proponiamo.

Si ricorda che la situazione non deve essere inserita nella relazione informativa, ma deve essere depositata separatamente per consentirne il deposito presso il Registro delle Imprese a cura della Cancelleria Fallimentare.

_______________________

Modello slides relatori

Nella sezione Regolamenti  adottati dall'Ordine - Regolamento Commissioni di studio -  è stato pubblicato il modello delle slides da utilizzare dai relatori delle commissioni di studio

 

______________________________

Albo degli Amministratori Giudiziari

Si pubblicano le indicazioni fornite dal CNDCEC in merito alla iscrizione nell’Albo degli Amministratori Giudiziari, alla luce delle disposizioni contenute nel Dm. 160/2013. In particolare si fa presente che, allo stato attuale e fino all’emanazione di ulteriori provvedimenti attuativi da parte del Ministero, non è ancora possibile procedere materialmente all’iscrizione poiché non è stato reso disponibile il modello da utilizzare per l’invio delle domande, né sono state individuate le modalità tecniche previste dal regolamento per la gestione delle iscrizioni.

Nel merito si sottolinea che coloro che avessero già inviato la domanda di iscrizione secondo i termini e le modalità previste dall’art.7, co. 3 del D.lgs. n. 14/2010, attraverso il modello allegato all’informativa CNDCEC n. 42/2010, sono tenuti ad integrare la documentazione presentata con quanto previsto dalle nuove disposizioni.

 Leggi il testo del PO 36/2014

Eventi formativi

Feed not found

Locandine CNDCEC

Continuando la consultazione nel nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pistoia

Via del Can Bianco, 13 - 51100 Pistoia (PT)

Tel: 0573 27243 - Fax: 0573 506922 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codice Fiscale: 90042980475.

  Portale Formazione Professionale Continua Portale Formazione Professionale Continua