Linee guida per la redazione del progetto di stato passivo da parte del curatore

Nuova versione delle "Linee Guida per la redazione del progetto di stato passivo da parte del curatore", predisposta dal Gruppo di lavoro dell'Organismo di studio "Area giudiziale - sezione procedure concorsuali".

Rispetto alla precedente versione sono stati aggiunti nuovi argomenti e nuove funzionalità. In particolare:

  • sono stati inseriti i seguenti nuovi argomenti: cooperative agricole, Leasing, locatore di beni immobili, locatore di fondi rustici, credito affittante d'azienda, locatore beni mobili, professionisti, promissario acquirente, sanzioni, tributi locali (IMU, Tari, Tasi, Pubblicità, Pubbliche affissioni), tributi per altre imposte indirette dell'Erario. Tali argomenti vengono proposti "in consultazione", non essendo stati ancora revisionati dai Giudici Delegati della Sezione Fallimentare del Tribunale di Pistoia.
  • sono stati inseriti i collegamenti ipertestuali con buona parte della giurisprudenza citata (soprattutto la più recente). In sostanza, se il richiamo giurisprudenziale risulta sottolineato, sarà sufficiente posizionarvisi sopra e premere "ctrl + clic" per aprire direttamente il documento. Nella versione in Pdf sarà invece sufficiente premere il tasto sinisto del mouse.

pdfLinee guida per la redazione del progetto di stato passivo da parte del curatore